Riki critica Lodo Guenzi a X Factor: “Sei il mio nuovo idolo” – Video

Riki ha pubblicato un post nel suo profilo ufficiale di Instagram ironizzando sull'arrivo di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale come giudice di X Factor al posto di Asia Argento che ha dovuto lasciare il programma a causa dello scandalo molestie.

La conferma è arrivata e ha portato con sé un’ondata di critiche: Lodo Guenzi è il sostituto ufficiale di Asia Argento nella fase dei Live di X Factor 12. Tante le polemiche a riguardo e ad alimentarle anche un collega del cantante, Riki, che con un post sul suo profilo Instagram ha chiarito la sua posizione.

Nasci rockstar e muori giudice ad un talent show. Sei ufficialmente il mio nuovo idolo. #genio“, ha scritto come didascalia ad un video in cui si può ascoltare il brano “Nasci Rockstar, Muori giudice ad un talent show“, seguito dallo screenshot dell’annuncio di Lodo a X Factor e la risata di un bambino. Una frecciatina più che chiara all’artista.

È stata scritta prima dell’ultima edizione di X Factor (precisazione dovuta al fatto che si sospettasse che il brano fosse stato pensato per criticare Manuel Agnelli) e non pensiamo che i talent siano il male. Semplicemente non sono qualcosa che può interessare a qualcuno come noi“, aveva dichiarato Lo Stato Sociale in merito alla canzone.

Le dichiarazioni di Lodo Guenzi

In realtà poi Lodo ha tenuto a precisare che quando vengono rilasciate delle interviste non sempre è lui a parlare, perciò il pensiero di uno dei componenti della band può essere diverso da quello degli altri. “Quando si riporta un’intervista di tutti e cinque, non è detto che si tratti di me. Anzi, la dichiarazione che ha fatto polemica è di Bebo. Quindi non capisco le accuse di incoerenza: mi riesce difficile essere coerente con un’opinione che non ho mai espresso“.

Effettivamente già da tempo si parlava di una presunta partecipazione di Lodo come giudice di X Factor. Lui però aveva negato qualsiasi contatto con la produzione del talent show di Sky Uno: “Non so niente di X Factor. Mi sapete dire qualcosa voi? Ho letto diverse cose in questi giorni ma non so niente, non mi hanno contattato. Non so chi sia il giornalista del Fatto, ma volevo dire una cosa: ci sta che non tutti conoscano alla perfezione Lo Stato Sociale, ma noi siamo cinque persone che hanno teste diverse. Sull’argomento talent specifico, ci sono almeno una decina di interviste in cui esprimo la mia opinione direttamente, in prima persona“.

L’addio di Asia Argento

Poi però è arrivato come un fulmine a ciel sereno il caos per il caso molestie per cui è stata accusata Asia Argento e la produzione del programma è dovuta correre ai ripari in breve tempo. Chi chiamare? Già durante le registrazioni della trasmissione e nello specifico per le Audizioni erano apparsi degli special guest come quinto giudice speciale: Gazzelle, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e proprio Lodo Guenzi.

Nessun ripensamento da parte della produzione della trasmissione in merito all’addio della Argento come speravano in tanti. “A partire dal primo Live Show, Lodo Guenzi de @lostatosociale entrerà a far parte della giuria di #XF12! Benvenuto in famiglia!“, ha scritto il profilo ufficiale di Twitter di X Factor.

In queste settimane Lodo inizierà a lavorare con i suoi concorrenti per prepararli al primo Live Show di XF12 e voi potrete vederlo all’opera nel Daily, in onda dal 19 ottobre su Sky Uno. Come sarà la risposta del pubblico una volta apparso in tv in veste ufficiale?

 

Visualizza questo post su Instagram
-

 

Nasci rockstar e muori giudice ad un talent show. Sei ufficialmente il mio nuovo idolo. #genio

Un post condiviso da Riccardo Marcuzzo (Riki) (@about_riki) in data: