"Come as you are" i live show di X-Factor ripartono con grandi sorprese e il cast è pronto a stupire il pubblico con varie sfumature musicali e tantissime novità.
Giovedì 28 ottobre in prima serata su Sky Uno partono ufficialmente i Live show di X-Factor 2021 con pubblico in presenza. In conferenza stampa i giudici e i concorrenti hanno svelato tutte le sorprese della nuova edizione. Ecco tutte le novità e gli ospiti della prima puntata.
La prima puntata dei Live Show di X-Factor si avvicina e le novità di questa edizione sono tantissime. Infatti la prima puntata vedrà a battesimo Ludovico Tersigni con la sua prima conduzione televisiva. Tersigni in conferenza si è mostrato tranquillo e prontissimo per affrontare il palco del live show che quest’anno raggiunge i 600 mq. Inoltre la prima puntata si arricchisce della presenza di Carmen Consoli ospite della serata.
“Il palco di X-Factor è come il Mar Rosso, non finisce mai. Ci tengo a precisare che però è un palco che non ti ingoia ma al contrario ti spinge a tirare fuori tutto te stesso”.
Spiega Ludovico Tersigni.
In conferenza stampa i 4 giudici di X-Factor Mika, Emma, Manuel Agnelli e Hell Raton hanno presentato ai giornalisti le loro squadre. Non sono mancate le polemiche riguardo la scelta dgli artisti da portare ai Live Show. Infatti in questi giorni molti hanno contestato il programma facendo notare la poca presenza femminile (solo 2 concorrenti donna in gara). Il cast si è difeso prontamente dalle accuse precisando che la scelta dei concorrenti è avvenuta in base al talento e non in base al genere di appartenenza.
Altra novità di quest’anno è il ritorno di Hot Factor che non sarò trasmesso dal backstage ma dal palco. Infatti a fine puntata Paola Di Benedetto prenderà il posto di Tersigni e raccoglierà le reazioni a caldo di giudici e e concorrenti. In conferenza stampa è stata annunciata la presenza dei Coldplay, in qualità di super ospiti, alla Finale di X-Factor 2021 che si terrà al Forum di Milano.
Le Squadre di X-Factor 2021
Nella prima puntata di X-Factor i concorrenti canteranno il loro inedito che rappresenta la loro “dichiarazione artistica”, la loro identità musicale. Nel cast c’è una forte presenza cantautorale che regalerà al pubblico dei pezzi unici in ogni puntata.
Roster di Emma: gIANMARIA, Le Endrigo e Vale Lp. Emma ha spiegato che ha scelto i suoi artisti i base alla personalità. Anche quest’anno al suo fianco Frenetik & Orange.
Hell Raton ha presentato la sua squadra come una squadra crossover che gioca molto con la musica. Versailles, Baltimora e Karakaz sono gli artisti scelti da Manuelito per i Live. Il Team Machete sarà al fianco del giudice per tutta la stagione.
Manuel Agnelli invece attraverso i suoi artisti vuole fare un racconto musicale vivo e portare la storia della musica per farla conoscere al pubblico. Nel suo roster: Mutonia, Erio e Bengala Fire. Tommaso Colliva sarà il braccio destro di Agnelli.
Mika invece punta sull’internazionalità e attraverso la sua squadra vuole dipingere un’altra versione del pop. Troveremo contaminazione e non solo.. Infatti il pop sarà espressione di libertà. Taketo lo accompagnerà in questo viaggio. Nel suo roster: Nika Paris, Fellow e Westfalia.