Alessandro Cattelan lascia X Factor: "Sta finendo un'epoca", ecco cosa ha dichiarato il conduttore alla fine della sua ultima puntata nel talent show.
“Non sta finendo un programma, sta finendo un’epoca per me. Se avete seguito X Factor fin dall’inizio, finisce anche per voi un’era. Questa ultima settimana è stata strana. Mi immaginavo una fine diversa, al Forum con i miei amici e la mia famiglia ad aspettarmi in camerino. È stato un anno difficile. Qui ho conosciute persone fantastiche, so che li metterò in difficoltà, ma è arrivato il momento di voltare pagina e so che capiranno. È una pagina della mia vita che se ne va”, ha dichiarato Alessandro Cattelan tra le lacrime nell’ultima puntata di X Factor 2020.
Blind, Casadilego, Little Pieces of Marmelade e N.A.I.P. sono stati i quattro finalisti di questa edizione che ha visto come giudici Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton. A trionfare è stata Casadilego.
Ti vogliamo bene @alecattelan ?? #XF2020 pic.twitter.com/aAL0RuT1g9
— X FACTOR (@XFactor_Italia) December 10, 2020
Cattelan in Rai?
Forse Cattelan lascerà Sky per andare finalmente in Rai? Quando è spuntata l’ipotesi Cattelan per Sanremo 2020 pare che alcuni dirigenti nei corridoi l’abbiano ribattezzata “la porcata“, visto che lui non è un volto della tv pubblica, ma di Sky. Con tanto di commento di Fiorello: “Conti indispettito per l’arrivo di Cattelan? Dovrebbe essere indispettito Amadeus se lo prendono a Sanremo. Ci rimarrebbe molto male, ha dato il sangue per l’azienda e poi prendono uno Sky. Io ci rimarrei male, senza nulla togliere al bravissimo Cattelan”.
Ne abbiamo parlato seriamente, sì, e devo dire che essere preso in considerazione per condurlo è già un bel riconoscimento […] Formale no. Non mi è mai arrivato un foglio di carta con su scritto: ?Fai Sanremo? Sì/no’. Però ne abbiamo parlato, questo sì. E ci siamo scambiati pensieri e opinioni. Faceva parte di un discorso credibile. Ma questo non significa che stessi per farlo, o che avessero pensato a me e non ad Amadeus… […] Amadeus a fatto il suo lavoro. Ma Sanremo è quella cosa che guardi a prescindere da chi lo fa, da chi non lo fa, da cosa ci mette dentro. A me era piaciuto molto quello di Baglioni. E oramai le domande su Sanremo sono diventate un tormentone con voi giornalisti…
ha commentato Cattelan a suo tempo
Per Cattelan si prospetta Sanremo 2022?