Mara Maionchi lascia X Factor? Le ultime dichiarazioni

Mara Maionchi lascia X Factor? Le ultime dichiarazioni del coach in merito alla sua partecipazione nel talent show di Sky Uno condotto come sempre da Alessandro Cattelan e che ripartirà sullo stesso canale il prossimo ottobre con una nuova edizione. Ecco tutte le indiscrezioni in merito alla nuova giuria.

Rivoluzione per la prossima edizione di X Factor. Già lo scorso dicembre, dopo l’ultima puntata della dodicesima edizione Manuel Agnelli aveva annunciato l’addio alla trasmissione (forse anche a causa dell’eliminazione in semifinale di Martina Attili).

“Ho rinunciato a un sacco di soldi e a un sacco di benefit ma penso di avere esaurito il mio compito lì. Ero andato a fare il musicista, il produttore, e mi sono adattato alla televisione ma sempre in funzione del mio ruolo. Non volevo diventare un pupazzetto, il cartonato che gioca al cliché del giudice cattivo […] Con i miei ragazzi ho provato più di tutti gli altri giudici, volevo che per loro quella fosse davvero una occasione di crescita, che ne uscissero professionisti. Anche per questo rivendico che tutti i concorrenti delle mie squadre oggi fanno questo mestiere. Andrea Biagioni e i Ros li rivedremo a Sanremo Giovani, Eva Pevarello ci è andata l’anno scorso e ha fatto uscire un singolo con Ghemon. I Måneskin sono stati il caso degli ultimi anni, la cosa più sensata uscita da lì e sono miei”, ha dichiarato il leader degli Afterhours.

“Cinque anni consecutivi sono tanti (c’è chi dice troppi). Sono cambiate tante cose, ed è difficile per me adattarmi. Sento il bisogno di chiudere un cerchio e dedicarmi alla mia famiglia“, ha scritto invece Fedez su Instagram lo scorso febbraio.

Mara Maionchi lascia X Factor?

Ora arriva anche l’addio di Mara Maionchi: “Non credo di rifare ancora X Factor. Non lo so… Gli anni passano, i bimbi crescono, io invece calo… […] X Factor è un programma faticoso e comporta una responsabilità pesante. Se dai un consiglio sbagliato a un ragazzo lì non hai tempo di recuperare”, ha dichiarato domenica 10 marzo 2019 attraverso un’intervista a Che tempo che fa su Rai 1 con Fabio Fazio.

Resterà solo Lodo Guenzi (che tra l’altro era entrato in corsa nell’ultima edizione per sostituire Asia Argento) oppure ci sarà una giuria completamente rivoluzionata?

X Factor: nuovi giudici?

Per i bookmaker di Stanleybet tornare Asia Argento: il suo ingaggio si gioca a 3,00, alla pari con J-Ax (che però in primavera dovrebbe essere su Canale 5 con un altro talent show). Potrebbero tornare anche Morgan o Elio, entrambi a 5,00: stessa quota per le new entry Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Carl Brave e Giusy Ferreri. In quota “rapper” si punta a 5,00 anche su Emis Killa e Baby K, con Fabri Fibra a 6,00 e Frankie Hi Nrg lontano a 15,00.

Si gioca a 5,00 anche l’ingaggio di due Big come Laura Pausini e Tiziano Ferro, mentre per Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti si sale a 10,00. Cosmo e Calcutta valgono 8,00, con Nina Zilli e Levante a 10,00. Anche il ritorno delle star internazionali Skin, Alvaro Soler e Mika si gioca a 10,00, mentre rivedere dietro il tavolo dei coach Simona Ventura, Arisa o Anna Tatangelo è una scommessa da 15 volte la posta.