X Factor 2019: la prima foto ufficiale dei nuovi giudici Mara Maionchi e le tre new entry, ovvero Samuel Romano, Malika Ayane e Sfera Ebbasta. La tredicesima edizione del talent show di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan è iniziata con le prime Audizioni domenica 16 giugno al Pala Alpitour di Torino.
La tredicesima edizione di X Factor è iniziata con le prime Audizioni domenica 16 giugno al Pala Alpitour di Torino. Sempre nella stessa città si continua martedì 18, venerdì 21 e sabato 22 giugno 2019, dalle 15.00 a 00.30. Presente anche il conduttore Alessandro Cattelan e la nuova giuria.
Mara Maionchi e le tre new entry, ovvero Samuel Romano, Malika Ayane e Sfera Ebbasta, sono stati immortalati per la prima foto ufficiale di X Factor 2019.
“Non credo di rifare ancora X Factor. Non lo so… Gli anni passano, i bimbi crescono, io invece calo… […] X Factor è un programma faticoso e comporta una responsabilità pesante. Se dai un consiglio sbagliato a un ragazzo lì non hai tempo di recuperare”, aveva dichiarato domenica 10 marzo 2019 attraverso un’intervista a Che tempo che fa su Rai 1 con Fabio Fazio. Cosa avrà causato il ripensamento?
“Oggi mi sono seduto lì, a dare consigli e considerazioni, a dire sì e no. Come promesso mi sono divertito, non posso dirvi altro ma ne vedrete (ascolterete) delle belle!
Il primo giorno di scuola deve ancora finire, ma l’atmosfera in classe non è male!”, ha scritto Samuel nella sua pagina ufficiale di Facebook per commentare la prima giornata.
E pensare che erano stati già fatti i nomi di Joe Bastianich (volto Sky, nonché “grande appassionato di musica” nonché frontman e chitarrista della band The Ramps e apparso anche nella giuria del Festival di Sanremo 2019) e Achille Lauro (visto il tour rimandato) e si facevano anche quelli di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, almeno a detta del settimanale Chi.
Samuel Romano, Malika Ayane e Sfera Ebbasta hanno avuto la meglio, anche se il trapper ha avuto molte polemiche al seguito. C’è chi ha paragonato il caso a quello di Asia Argento.
“Sono vicende totalmente diverse. Per quanto riguarda Asia, di comune accordo con lei, Sky Italia e Fremantle hanno deciso di interrompere la collaborazione per la fase dei Live visto che in quel momento i contorni e i possibili sviluppi non erano chiari. Sulla vicenda, molto dolorosa, in cui Sfera si è trovato coinvolto, pensiamo sia giusto lasciare che la giustizia faccia il suo corso per rispetto verso le vittime e le loro famiglie”, ha risposto la produzione del programma.